Associazione C.S.D. VegaAssociazione C.S.D. Vega
A.C.S.D. VEGA
DERMORIFLESSOLOGIA®
SCUOLE DI FORMAZIONE
BIBLIOTECA CONTATTI
 < Ritorno in Homepage
DERMORIFLESSOLOGIA
Dermoriflessologia Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle
di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
Amrita Edizioni
- Euro 13,50 - ISBN 978-88-89382-76-9 - Prima edizione gennaio 2011
Per acquistarlo: DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE E-BOOK e in LINGUA SPAGNOLA

Ai primi del Novecento, un geniale medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò una serie di libri a testimonianza delle sue innovative ricerche diagnostiche e terapeutiche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla superficie cutanea esistono Placche riflessologiche, stimolando le quali è possibile accedere a specifiche facoltà dell’inconscio.
A cinquant’anni dalla sua scomparsa, due ricercatori (Gandini e Fumagalli, autori del libro) ne hanno riscoperto l'opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno verificato la validità e attualizzato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche. di fisica quantistica, eccetera. Hanno dato, cosi, vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia.
La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e oggi abbiamo la chiave per accedervi in maniera facile e immediata: grazie alle accurate spiegazioni di questo libro, possiamo imparare come sollecitare dal nostro corpo, tramite la semplice pressione o stimolazione di determinate aree cutanee, risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psichica, e persino guidare i nostri sogni affinché ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate.
Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.

Disponibile in libreria oppure chiedere informazioni all'Associazione Vega: info@vega2000.it, 3357065167


UN ASSAGGIO DEL LIBRO...
Prologo

In una soleggiata giornata di primavera del 1995, passeggiando tra i boschi, mio zio mi parlò delle scoperte di un certo Giuseppe Calligaris in merito a uno sconosciuto “gene patogeno” o “deposito” responsabile del cancro. Mi raccontò che questo geniale medico aveva iniziato le sue ricerche sulla sensibilità cutanea nei primi anni del Novecento e che tali studi lo avevano condotto a esplorare un continente incredibile, ricco di rivelazioni. Sulla pelle, Calligaris imparò a leggere le memorie dell’uomo, le sue malattie, il fluire dei sentimenti, il riverbero di tutte le vibrazioni cosmiche…
Mentre lo zio parlava della vita dello scienziato e delle informazioni riflesse sulla pelle, un piccolo seme affondava le sue tenere radici dentro di me. Ci sono voluti alcuni anni perché da questo seme nascesse un robusto albero, ma ora è una pianta forte che non teme le ingiurie del tempo e lo scetticismo degli uomini.
Negli anni a seguire ho recuperato tutti i testi di Calligaris e insieme a Flavio, oggi mio marito, ho iniziato a studiare e sperimentare la riflessologia cutanea in essi trattata.
C’era davvero un Universo da scoprire!
La passione ha guidato i miei passi nel labirinto della Dermoriflessologia.
Spero che la stessa passione possa sospingere il lettore lungo i sentieri tracciati in questo libro.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!


FILMATI SULLA DERMORIFLESSOLOGIA
Videointerviste e filmati sulla Dermoriflessologia
ALTRI LIBRI SULLA DERMORIFLESSOLOGIA
La quinta via
Felicità, il tesoro nascosto
L'anima svelata Riflessologia della memoria
Le 5 bilance del benessere Il potere dei sogni
Guerrieri stanchi di lottare
Se la pelle potesse scegliere...
Il meraviglioso potere dei sogni Conosci il tuo animale totem Dermorreflexologia Il pensiero che guarisce


©A.C.S.D. Vega 2018