Associazione C.S.D. VegaAssociazione C.S.D. Vega
A.C.S.D. VEGA
DERMORIFLESSOLOGIA®
SCUOLE DI FORMAZIONE
LA BIBLIOTECA CONTATTI
L'ANIMA SVELATA
L'anima svelata

NUOVA EDIZIONE, TOTALMENTE AGGIORNATA!


Metodologia e applicazioni pratiche sviluppate dalle scoperte scientifiche di Giuseppe Calligaris

di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
YCP - G&V ilcoraggiodelleidee
- Euro 25,00 - ISBN 978-88-92632-13-4 - Seconda edizione 2016
Per prenotarlo: Prenotazioni Anima Svelata II edizione
Un libro che illustra le scoperte di Giuseppe Calligaris, il neurologo dei primi del ‘900 che con il suo lavoro ha aperto nuovi orizzonti in ambito medico e non solo...
Questo pioniere individuò un fitto reticolo energetico sulla pelle, “organo di confine” tra il corpo fisico ed i corpi sottili. Questo reticolo offre infiniti accessi alle virtù ed alle facoltà dell’Anima e dell’Io.
Gli Autori, partendo da tali scoperte, hanno per la prima volta scoperto la possibilità di favorire il mantenimento e il ripristino dell’Equilibrio Energetico sia fisico che psichico. Tramite l'uso di punti riflessi che rivelano il disequilibrio e punti antagonisti che stimolano il processo di riequilibrio è possibile promuovere l'auto-guarigione!
“..... una decina di anni fa, abbiamo incontrato un Maestro, non più “tangibile” nel senso stretto del termine, ma le cui illuminazioni sono ancora molto vive e concrete, almeno nei suoi scritti. Il personaggio in questione si chiamava Giuseppe Calligaris ed aveva speso l’intera vita per ricercare i collegamenti tra corpo e Spirito presenti in ogni Uomo. L’incontro potrebbe essere definito, come spesso accade di sentir dire, “casuale”. Ma noi al caso crediamo assai poco! E quindi non è affatto per caso che abbiamo raccolto parte delle nostre esperienze per portare un piccolo contributo di conoscenza a chi desideri approfittarne...”

Un libro per:

CONOSCITORI, LETTORI, STUDIOSI DI CALLIGARIS E DEI SUOI METODI, perché offre una nuova chiave di lettura delle grandiose scoperte del neurologo Giuseppe Calligaris, permettendo di riconoscerne le origini e tramutare le sensazionali teorie in applicazioni pratiche.
OPERATORI DEL BENESSERE, DI MEDICINA ALTERNATIVA, NATURALE, ENERGETICA, OLISTICA, perché è un metodo di cura olistico, non entra in conflitto con nessuna tecnica, ma le supporta tutte offrendo una ulteriore valida conoscenza e applicazioni pratiche di grande efficacia.
INTERESSATI E APPASSIONATI DI MATERIE ESOTERICHE E SPIRITUALISTI, perché convalida con precise risposte pratiche molte teorie filosofiche, teologiche e offre agli studiosi dello Spirito realtà tangibili e sperimentabili.
CHI NON SI ACCONTENTA DELLE SPIEGAZIONI DELLA MEDICINA UFFICIALE, perché delinea un interessante e preciso sistema di corrispondenze psico-somatiche. Tali corrispondenze sono basate su un Reticolo di Catene Lineari energetiche con precise funzioni spirituali e fisiche. Le Linee sono abbinate a due a due per le loro funzioni antagoniste, offrendo una spiegazione al delicato equilibrio dell’Essere umano. Sfruttando opportunamente i meccanismi di antagonismo si può operare il riequilibrio energetico in ogni individuo.

Disponibile in libreria oppure chiedere informazioni all'Associazione Vega: info@vega2000.it, 3357065167



UN ASSAGGIO DEL LIBRO...
Prefazione
Quello che avete tra le mani è un manuale pratico per conoscere e imparare la Dermoriflessologia, ma è anche un omaggio alla genialità di un grande scienziato, osteggiato durante la vita e le cui scoperte sono rimaste ai margini della conoscenza ormai per troppo tempo.
Il personaggio in questione è Giuseppe Calligaris, un neuropsichiatra italiano del XX secolo che ha dedicato l'intera vita allo studio dell'essere umano e dei nessi che collegano il corpo e lo spirito.
Grazie alla sua indole immaginifica e alla sua mentalità scientifica l'anima è stata svelata, e oggi sappiamo come i pensieri e le emozioni agiscono sul corpo e come la salute o la malattia influenzano le emozioni e i pensieri; ma, cosa ancor più meravigliosa e sorprendente, finalmente disponiamo di un sistema riflessologico per interagire con entrambe le parti e farle dialogare per promuovere l'armonia e il benessere.

Il nostro incontro con Calligaris potrebbe essere definito casuale, ma noi al caso crediamo assai poco e pensiamo che ogni cosa avvenga per un motivo. Quindi non è affatto un caso se ci siamo imbattuti nei suoi testi e non è per caso che abbiamo deciso di sperimentare le sue scoperte e di raccogliere parte della nostra esperienza in questo libro per portare un piccolo contributo di conoscenza a chiunque desideri approfittarne.
Nel 2004, per un'altra sincronicità del destino, siamo stati invitati a presentare in pubblico la materia che trattiamo, e la risposta è stata superiore a ogni nostra aspettativa. Due anni dopo, erano già numerosissime le persone che avevano partecipato ai nostri seminari applicativi, e questo risultato, per essere relativo a una disciplina quasi totalmente ignota e piuttosto impegnativa, ci è sembrato un successo importante.
Negli anni a seguire abbiamo continuato la ricerca e parallelamente sono aumentate le partecipazioni a convegni nazionali e internazionali, le conferenze e i seminari.
Ogni persona che abbiamo incontrato lungo la strada ha portato un contributo speciale. Qualcuno ci ha donato un seme della sua conoscenza, altri hanno condiviso con noi gioie e dolori della loro vita, qualcuno ci ha pungolato con domande spinose, molti ci hanno regalato bellissimi gesti di simpatia.
Per questa ragione vogliamo ringraziare tutti. Chi ci ha ascoltato, chi ci ha dato ragione, chi ci ha contestato costruttivamente e chi ci ha reso partecipi delle sue esperienze.

La tecnica applicativa che avevamo elaborato partendo dagli studi di Calligaris e che avevamo chiamato Metodo Calligaris in suo onore, si è evoluta moltissimo nel corso degli anni fino ad acquisire la dimensione di una disciplina olistica a tutto tondo, con tanto di corredo filosofico e psicologico a sostegno. Questo insieme di teoria e pratica ha dato vita alla Dermoriflessologia®, che oggi è una materia riconosciuta nell'ambito delle arti olistiche e bio naturali per il benessere psicofisico dal settore DBN-DOS della federazione ASI riconosciuta dal CONI.
Nel 2012 è nata l'Accademia di Dermoriflessologia, di cui l'Associazione Vega è l'unico ente accreditato per la formazione, e sono già parecchi i Dermoriflessolgi che operano in tutta Italia.
Siamo felici di questo percorso, che ha meravigliato noi per primi, e siamo consapevoli che la strada della conoscenza è lunga e molto c'è ancora da scoprire.
Crediamo che, nonostante i misteri che ci circondano, esistano delle leggi che regolano le azioni umane e l'universo, e il segreto per comprendere tali leggi è mantenersi liberi dai preconcetti, assumere per vero ciò che è dimostrabile e non quello che conviene o che fa girare i grandi numeri di mercato, e saper riconoscere la propria ignoranza. È dunque con curiosità, spirito critico e modestia che continuiamo lungo il sentiero, ben consci che finché c’è vita, c'è sempre qualcosa da imparare.
Ci auguriamo che questo libro possa aggiunge una tessera all'immenso mosaico della conoscenza, ricordando sempre che l’intera opera riserva ancora molti spazi da riempire con nuove e meravigliose tessere.

Questa è la seconda edizione, riveduta e aggiornata, del libro uscito per la prima volta nel 2006.

FILMATI SULLA DERMORIFLESSOLOGIA
Videointerviste e filmati sulla Dermoriflessologia
ALTRI LIBRI SULLA DERMORIFLESSOLOGIA
La quinta via
Felicità, il tesoro nascosto
Dermoriflessologia
Riflessologia della memoria
Le 5 bilance del benessere Il potere dei sogni
Guerrieri stanchi di lottare
Se la pelle potesse scegliere...
Il meraviglioso potere dei sogni
Conosci il tuo animale totem
Dermorreflexologia Il pensiero che guarisce


©A.C.S.D. Vega 2018